Additivi agroalimentari

La ricerca e l'applicazione delle conoscenze nelle scienze della vita sono fondamentali per comprendere la vita stessa e per affrontare sfide globali in campi come la salute, l'alimentazione, l'ambiente e la sostenibilità.

Insieme, possiamo migliorare la qualità della vita e della salute grazie ad un’ampia gamma di soluzioni minerali per i settori di applicazione vicini alla nostra quotidianità: alimentazione animale, agricoltura, enologia e succhi di frutta. I nostri prodotti a base di bentonite offrono flessibilità e convenienza, sicurezza grazie alle buone pratiche di produzione, completa tracciabilità grazie all’attento controllo della supply chain.

Agricoltura

Un costante impegno nella ricerca e sviluppo è alla base della nostra attività sperimentale che da anni collabora con Istituti di ricerca a livello Internazionale per trovare soluzioni innovative.

Agricoltura

Nel settore agricoltura abbiamo sviluppato prodotti base bentonite impiegabili nella difesa delle piante, nel condizionamento dei suoli, come agente aggregante e concia del seme.

Mangimistica Animale

I nostri prodotti a base di bentonite sono utilizzati nell’alimentazione animale, come ausiliari nella produzione di mangimi in pellets, come fluidificanti ed anti impaccanti nella produzione dei mangimi minerali. 

Mangimistica Animale

Proponiamo anche una selezione di prodotti che sono indicati per l’adsorbimento delle micotossine che miscelati ai mangimi od ai premiscelati prevengono la metabolizzazione delle aflatossine da parte degli animali evitando così immunodepressione, calo della fertilità, ridotta digestione che sono alcune delle conseguenze derivanti dalla presenza nei mangimi delle micotossine.

Enologia e Succhi di frutta

Produciamo bentoniti da utilizzare nei processi di produzione di vino e di concentrati di succhi di frutta. 

Enologia e Succhi di frutta

Nella produzione di vino la bentonite, sotto forma di polvere oppure di granulare, è utilizzata con l’aggiunta di acqua per la formazione di un gel che servirà per chiarificare (pulire) il vino e per dare stabilità proteica. La bentonite viene inoltre utilizzata per la chiarifica dei succhi di frutta trasparenti, quali succhi di mela, di mirtillo, di lampone ecc. Le nostre bentoniti potranno avere caratteristiche differenti in relazione alle esigenze espresse, e richieste, dai clienti e mercati di riferimento; in tutti i casi con l’obiettivo di ottenere vini con caratteristiche di commerciabilità costanti e durature. Per il settore succhi di frutta proponiamo le nostre bentoniti con basso contenuto di sodio e un’importante gamma di polveri ultrafini (UF) utilizzabili in presenza di impianti di ultrafiltrazione particolarmente diffusi tra i produttori di concentrati di succo di mele e di frutti di bosco.

Vuoi maggiori informazioni?