Page 9 - Laviosa Informa 1/22
P. 9

                 informa
I fornitori, non tanti, ma con storie di relazioni soli- de, costruite sul rispetto e la fiducia reciproca.
I cambiamenti, tanti, ma coniugati con una conti- nuità di valori, di persone, di relazioni.
Ed infine le persone, tante persone; come non costruire con le persone delle relazioni forti dopo averci lavorato assieme per così tanti anni e quindi tanti amici.
La soddisfazione, direi quasi la gioia, di vedere gio- vani entrare in azienda e negli anni osservare tanti di questi costruire la propria vita sul lavoro, sulla Laviosa. La soddisfazione di trasmettere cono- scenze e relazioni.
Il Centenario non può essere una celebrazione personale; è un tempo che non si adatta ai tempi dell’individuo. Il valore di celebrare un Centenario è proprio il superamento della dimensione indivi- duale, estendendosi nel tempo fra le persone, fra le generazioni, fra le epoche di un modo in cam-
20
0122
     biamento sempre più veloce. Ed ecco che si arriva a parlare di valori, di quei valori che possono unire generazioni diverse, ovvia- mente legate ad epoche diverse.
Celebrare un Centenario potrebbe sembrare guardare indietro ma il mio augurio è per le nuove generazioni ed è di trovare nel lavoro e nei rapporti di lavoro i valori fondanti della Laviosa, di capirli e farli propri.
Foto Nelita Specchierla
Foto Federica Venturi
   WWW.FONDAZIONELAVIOSA.COM
9
  




















































































   7   8   9   10   11