Controllo Qualità

Il nostro impegno

Nutriamo un’attenzione particolare per la qualità delle nostre materie prime, per i processi di trasformazione industriale e per i prodotti che portiamo sul mercato.
Una cura esclusiva per la loro messa a punto, efficacia e applicazione finale.

La nostra struttura è costituita da chimici, ingegneri, geologi e biologi con una specifica esperienza nella loro funzione. Un gruppo di circa 30 persone, distribuite tra uffici e laboratori, a Livorno e Villaspeciosa in Italia, a Etrechy e Cersay in Francia, a Fatsa in Turchia e Pundi e Mumbai in India.

La gestione del Sistema Qualità
e delle Procedure

Garantisce il supporto documentale necessario per la definizione delle procedure dei principali processi aziendali e loro flussi. Per noi ogni problema diventa il presupposto di un’azione condivisa di miglioramento continuo (SIA, Shared Improvement Action).

La gestione
del controllo di qualità

Si basa sul controllo in laboratorio delle materie prime di partenza, del processo e del prodotto finito per prevenire eventuali non conformità.
Ogni prodotto è seguito in ogni fase lungo tutta la filiera, dalla miniera al mercato finale.

La ricerca di nuove materie prime

Ci avvaliamo delle competenze di geologi specializzati e di moderne tecnologie per la ricerca di nuove fonti minerarie, di esperti chimici e analisti per determinare la qualità dei materiali e assicurarcene la disponibilità di lungo periodo.

La gestione dei prodotti

È in capo ai Product Manager (PM), un gruppo di figure tecniche esperte nella gamma dei prodotti e delle loro applicazioni, in dialogo continuo con i clienti per proporre soluzioni ad hoc. I nostri PM sono i partner di riferimento dei clienti, responsabili anche dell’assistenza tecnica pre e post vendita.

Vuoi maggiori informazioni?